Prepara dei buonissimi cannelloni tonno e funghi con questa facile ricetta che condividiamo, dei cannelloni tonno e zucchine che siamo sicuri adoreranno sia i più piccoli che i più grandi della casa perché sono super gustosi e sono anche poco difficili da realizzare. Prendi nota degli ingredienti, segui passo dopo passo e prepara dei deliziosi cannelloni di tonno fatti in casa per tutta la famiglia.
Ingredienti per fare i Cannelloni Tonno e Funghi:
- 10 Piatti pasta per cannelloni
- 2 scatolette piccole di tonno sott’olio
- 100 grammi di Funghi
- ½ carota
- ½ zucchina piccola
- 1 cucchiaio di crema di formaggio
- 220 millilitri di Panna per cucinare
- 3 fette di formaggio
- 1 cipolla piccola
Come fare i Cannelloni Tonno e Funghi:
- Mettere a bollire l’acqua con un filo d’olio e un pizzico di sale grosso e, prima che bolle, introdurre uno alla volta i piatti di pasta. Mescolare spesso e far bollire fino a quando non diventa morbido. Poi scolateli.
- Tritare gli ingredienti per il ripieno dei cannelloni di tonno e zucchine durante la cottura dei piatti (15-20 min).
- Per preparare il ripieno dei cannelloni di tonno, mettete in una padella la cipolla con un filo di olio extravergine di oliva. Dopo circa 3 minuti (a fuoco basso per lessare) aggiungete i funghi, la carota, le zucchine e, infine, il tonno. Mescolare frequentemente.
- Una volta cotto il ripieno dei cannelloni fatti in casa (la dimensione si è ridotta della metà), aggiungere la crema di formaggio e un cucchiaio di origano. Mescolata.
- Stendere le sfoglie di pasta già cotte su un canovaccio pulito e riempirle con un cucchiaio.
- Arrotolare ogni cannellone tonno e zucchine e adagiarlo su una teglia con un po’ di crema sulla base in modo che la pasta non si attacchi. Coprire con panna, formaggio e origano.
- Cuocere i cannelloni tonno e funghi per circa 20 minuti e separarli con una spatola per servirli.