Con l’arrivo del freddo dell’autunno e dell’inverno, il corpo ci chiede sempre cibi caldi per aiutarci a regolare la temperatura di cui ha bisogno. Questa ricetta facile che avrete pronto in pochi minuti può essere perfettamente servita come purea di zucca, patate e carote per i bambini grazie a quanto è sana, nutriente e vegetale. Devi solo tagliare e lessare tutte le verdure e poi schiacciarle per ottenerlo. Provalo!
Ingredienti per fare la purea di zucca, patate e carote:
- 4 patate
- 400 grammi di zucca
- 4 carote
- olio d’oliva
- salato
- Toilette
Come fare la purea di zucca, patate e carote:
- Sbucciare le patate, lavarle bene e tagliarle a pezzi regolari.
- La prima cosa che dobbiamo fare è preparare una purea di zucca e patate.
- Poi facciamo lo stesso con la zucca, la sbucciamo e la tagliamo a pezzi più o meno della stessa dimensione delle patate.
- E poi facciamo lo stesso con le carote: le sbucciamo, le laviamo e le tagliamo a fette regolari della grandezza delle altre verdure, in modo che i 3 tipi di verdure impieghino lo stesso tempo a cuocere e otteniamo una zucca facile e deliziosa e purea di carote. Velocemente.
- Una volta tagliate le verdure, le mettiamo in una pentola e le copriamo d’acqua.
- Portare l’acqua ad ebollizione e far cuocere la crema di zucca e carote per circa 20 minuti.
- Suggerimento: al posto dell’acqua puoi aggiungere brodo vegetale o di pollo per cuocere la purea.
- Quando la purea di zucca sarà cotta, con l’aiuto di una schiumarola, mettetela nel bicchiere dello sbattitore elettrico insieme a un filo d’olio, un pizzico di sale qb e un po’ di acqua di cottura.
- Maciniamo fino ad ottenere la giusta consistenza e aggiungiamo un po’ più di acqua di cottura se vogliamo una consistenza più liquida.
- Suggerimento: se non hai un robot da cucina, puoi frullare la panna con un frullatore direttamente nella pentola ben scolata.
- Serviamo la purea di zucca, patate e carote ben calda e accompagnata ad esempio da dei crostini fatti in casa. Buon appetito!