Gli involtini di tacchino ripieni con funghi sono un secondo piatto davvero gustoso. E’ una ricetta molto facile da realizzare e il tempo che occorre per preparare questa prelibatezza è davvero irrisorio. Infatti se avete poco tempo da dedicare in cucina, ma volete fare una bella figura con i vostri commensali, allora questa ricetta fa proprio al caso vostro.
Ecco gli ingredienti che servono per realizzare gli involtini di tacchino ripieni con funghi
Ingredienti
- 200 gr. di salsiccia fresca
- 400 gr. di fettine di tacchino
- 2 spicchi di aglio
- 400 gr. di funghi champignon
- 8 fette di scamorza affumicata
- 4 fette di bacon
- 2 cucchiai di latte
- prezzemolo q.b.
- 30 gr. di burro
- olio di oliva q.b.
- pepe
Preparazione
Per preparare gli involtini di tacchino ripieni con funghi, la prima cosa che dovete fare è quella di battere per bene le fettine di tacchino in modo tale da renderle molto sottili. Infatti così facendo, lo spessore dell’involtino non risulterà grosso.
Dopo aver finito di battere la carne, passate al ripieno degli involtini di tacchino con funghi. Prendete una ciotola e sbriciolate la salsiccia, aggiungete anche lo spicchio d’aglio, il prezzemolo tritato, e due cucchiai di latte. A questo punto amalgamate per bene questi ingredienti in maniera tale da renderli ben omogenei tra di loro e ben spalmabili.
Ora iniziate a preparare i vostri involtini di tacchino ripieni con funghi. Prendete una fettina di carne e adagiate di sopra il composto di salsiccia, una fetta di bacon ed infine una fetta di scamorza.
Dopo aver finito quest’altra procedura, arrotolate l’involtino su se stesso e fermatelo con uno stuzzicadenti.
Ora preparate i funghi champignon. Lavateli per bene sotto l’acqua corrente in modo da eliminare ogni residuo di terra. Tagliateli a lamelle e lasciateli scolare in un colapasta per qualche minuto. Dopodichè prendete una padella versate un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Lasciate dorere l’aglio per qualche minuto e in seguito versate i funghi precedentemente lavati.
Lasciateli cucinare a fuoco vivo per 5 minuti e versate in seguito anche gli involtini. Se volete dare un sapore più intenso ai vostri involtini di tacchino con ripieno di funghi, potete versare anche mezzo bicchiere di vino bianco.
Fateli cuocare per almeno 20 minuti, avendo l’accortezza di girare di lato di tanto in tanto i vostri involtini di tacchino con ripieno di funghi. Se gli involtini appaiono un po’ asciutti potette versare anche del brodo vegetale. In questo modo il preparato rimane ben umido e ricco di sapore.
Volendo, potete sostituire il bacon con del prosciutto cotto, e la scamorza con un altro tipo di formaggio a vostro piacimento. A questo punto i vostri involtini di tacchino ripieni con funghi sono pronti per essere gustati in tutta la loro prelibatezza e squisitezza.
Sicuramente il risultato che otterrete sarà alquanto soddisfacente e i vostri commensali rimarranno a bocca aperta per la semplicità e la bontà di questo piatto unico e raffinato al contempo stesso.
Ora non mi resta che augurarvi buon appetito!
Spero di essere stata di aiuto anche questa volta..
A presto!
Very interesting topic, appreciate it for posting.Blog monetyze