Quando decidiamo di preparare il primo torrone in casa, non sappiamo che non vorremo mai più il torrone commerciale perché è molto più ricco e perché possiamo farlo anche con gli ingredienti che abbiamo, e utilizzando gli stampi che possiamo immaginare per dargli diverse forme molto belle e vistose da regalare. In questo articolo ti insegno a preparare un torrone croccante alle mandorle, buonissimo e che finisce in un lampo.
Ingredienti per fare in casa il torrone al cioccolato e mandorle passo dopo passo: 
- 100 grammi di cioccolato al latte
- 100 grammi di cioccolato fondente
- 40 grammi di strutto
- 75 grammi di croccante di mandorle
- 1 manciata di mandorle per decorare
Come fare in casa il torrone al cioccolato e mandorle passo dopo passo:
- Abbiamo sciolto il cioccolato mettendo sul fuoco una casseruola non molto capiente con dell’acqua. Sopra mettiamo una ciotola metallica o di vetro dove lasceremo il cioccolato tritato. Quando l’acqua sarà calda, il cioccolato inizierà a sciogliersi a bagnomaria. Mescolare di tanto in tanto e togliere dal fuoco quando è pronto.
- Sciogliere il burro nella stessa ciotola, tenendolo all’interno della casseruola. Con il calore del cioccolato si scioglierà dopo pochi minuti. Mescolare fino a quando integrato per continuare con la ricetta per il torrone al cioccolato e mandorle.
- Aggiungere i crocanti alle mandorle e mescolare molto bene fino a quando non si sarà integrato.
- Versate il composto nello stampo da torrone, se necessario lisciate la superficie e mettete sopra un po’ più di croccante di mandorla per decorare.
- Conservare il torrone al cioccolato e alle mandorle croccanti fino a quando non si solidifica. Se andiamo di fretta, una volta fredda possiamo coprirla con pellicola trasparente e metterla in frigo. Buon appetito!